I Martedì di via Belzoni - Danziamo la voce fino alla morte

Danziamo la voce fino alla morte
Danziamo la voce fino alla morte - LA POLIFONIA COME FELICE ESPRESSIONE DELLA COMPLESSITÀ UMANA. Martedì 26 Novembre, ore 18.00. Presso l’Auditorium del Collegio Ederle

Data Inizio

26 Novembre 2019 - 18:00

Data Fine

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo, n.10 Padova   Vedi la mappa
I Martedì di via Belzoni

I Martedì di via Belzoni – L’Associazione Culturale Fantalica propone, in collaborazione con vari enti dell’area, un ciclo di incontri rivolti ai cittadini e agli studenti universitari all’interno del contesto del Portello: un ambiente sfaccettato e caratterizzato dalla convivenza tra abitanti storici dell’area e residenti “stagionali”.
E’ possibile un confronto che favorisca lo spirito di accoglienza e di partecipazione alla vita del quartiere?

” Una balena bianca tra le righe “

 

Gli Incontri con l’Autore, organizzati periodicamente dall’Associazione Culturale Fantalica, sono momenti artistici in cui soci, autori e docenti si dedicano alla condivisione delle proprie esperienze in ambito artistico.

I MARTEDÌ DI VIA BELZONI.

INCONTRI ARTE TEATRO MUSICA

incontro – performance

“ Danziamo la voce fino alla morte 

LA POLIFONIA COME FELICE ESPRESSIONE DELLA COMPLESSITÀ UMANA
Incontro con l’artista e ricercatore Raffaele Schiavo

 __________________________

Martedì 26 Novembre
ore 18.00

Presso l’Auditorium del Collegio Ederle
via Belzoni 160

 

“Quando non c’è più nulla da fare, un altro da fare avanza, e si rende nuovo e necessario (…)Troppa gente non sa e mai ne ha voluto sapere, di come le leggi dell’organizzazione musicale siano in grado di compiere prodigi socialmente utili per le nostre menti disorganizzate. (…) Una mente musicale non teme i finali. Anzi, li chiede con forza e ne avanza i diritti. Una mente musicale sa che i finali mostrano la via per riacquisire il flusso naturale della vita che si ricompone (…) Serve un finale, che racconti come una parte di noi stia magnificamente trasformandosi, prima, durante e dopo la morte: al di là se considerare questa parte di noi vaporizzata in spirito potente, destinato altrove; o se osservarla impotenti, in fetida attività animale strisciante di ben più ristretta taglia e intelligenza. Serve un rito diverso.”

Musicista, cantante e compositore, autore e performer teatrale, docente e musicoterapeuta, il conduttore mostrerà in chiave teorico-esperienziale i tratti essenziali della sua innovativa ricerca e del metodo socio-musicale di sua ideazione, VoxEchology, imperniato sui quattro cardini dell’educazione musicale, delle scienze sociali, della performance e delle relazioni d’aiuto nel fine vita.

Cogliendo questa opportunità, Raffaele Schiavo presenterà il suo libro DANZIAMO LA VOCE FINO ALLA MORTE. Il metodo VoxEchology nelle Cure Palliative, edito da CLEUP (Cooperativa Libraria Edizioni Università di Padova).


Ingresso Libero


ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

www.fantalica.com

Telefono

tel. 0492104096, cel. 3483502269

Email

fantalica@fantalica.com

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP