Docenti
Data Inizio
3 Dicembre 2017 - 16:00
Data Fine
Indirizzo
Centro Culturale Eugenio Maestri a Selvazzano Dentro Vedi la mappaAree di Interesse
Anno Sociale 2017-2018 , Arte e Creatività , ArtiUrbane Selvazzano 2017 , Eventi SocialiGocce di note…Suoni di colore – Inaugurazione opera d’arte
Cambiamo il volto della nostra città.
presso il Centro Culturale Eugenio Maestri
a Selvazzano Dentro
Inaugurazione dell’opera d’arte del laboratorio di arte. L’evento vedrà la partecipazione dei ragazzi dei laboratori espressivi di Arti Urbane con la performance Il Mio Mondo è verde e Blu, in collaborazione con la Compagnia di danza VIA, che interagiranno con l’opera stessa, dando vita all’installazione.
L’evento è realizzato all’interno del progetto
ARTI URBANE ESPERIENZE ARTISTICHE PER LA CITTÀ
La nuova proposta artistica e culturale dell’associazione culturale Fantalica è destinata alla città di Selvazzano Dentro.
Un progetto che nasce dalla volontà di valorizzare il senso di appartenenza e partecipazione dei cittadini alla vita culturale della città.
Un progetto che prevede laboratori, eventi e spettacoli proposti per il 2017.
Con la partecipazione del Comune di Selvazzano Dentro e in collaborazione con le più importanti realtà associative e sociali del territorio.
L’obiettivo finale di tutte le attività sarà quello di realizzare con i cittadini tre opere d’arte che andranno a valorizzare tre sedi comunali, cuore della vita comunitaria: Il centro culturale Eugenio Maestri , il giardino di Villa Cesarotti, il Centro Presca.
Le opere saranno realizzate su progetto degli artisti Cristina Masiero, Nicoletta Lepore, Orlando Andrian e Alessandro Rinaldi.
Verranno poi create con la collaborazione dei cittadini e donate al Comune di Selvazzano Dentro.
Arti Urbane prevede per il periodo autunnale una serie di eventi da settembre a dicembre 2017 che vedranno protagonisti i cittadini di tutte le età, puntando sul coinvolgimento delle più importanti associazioni della città.
Con questa esperienza la città potrà cambiare volto grazie alla partecipazione attiva dei propri abitanti.
Grande spazio sarà dato ai canali dell’arte e della cultura, motori fondamentali per favorire l’aggregazione e il senso di appartenenza.
Il progetto è vincitore del Bando Culturalmente 2016 della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ed è Patrocinato dalla Provincia di Padova e dal Comune di Selvazzano Dentro.