GIORGIO SANGATI - Incontro con il regista

[vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1638207336362{background-color: #ced0dd !important;}"][vc_column width="1/4"][vc_single_image image="27919" img_size="300x300" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" css_animation="bounceInLeft" link="https://www.fantalica.com/project/cultura-ed-arte-dellespressione-2021-22/"][/vc_column][vc_column width="3/4"][vc_column_text css=".vc_custom_1645123055701{padding-bottom: -5px !important;}"] All'interno del progetto “KREO - Cultura e Arte dell'Espressione”, l'Associazione Culturale Fantalica APS propone al pubblico un Incontro con il regista Giorgio Sangati. KREO - Cultura e Arte dell'Espressione è un progetto

Data Inizio

15 Marzo 2022 - 18:45

Data Fine

15 Marzo 2022 - 20:30

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo 10, Padova   Vedi la mappa
cultura-e-arte-espressione-500x500

All’interno del progetto “KREO – Cultura e Arte dell’Espressione”, l’Associazione Culturale Fantalica APS propone al pubblico un Incontro con il regista Giorgio Sangati.
KREO – Cultura e Arte dell’Espressione è un progetto istituzionale che mira ad educare e formare l’espressione artistica dei soci di Fantalica. La nostra associazione crede fortemente che le arti non siano una disciplina a sé ma un insieme di conoscenze, di competenze e di valori. L’educazione artistica non è riservata solo alle persone più dotate in determinate discipline ma deve essere accessibile a tutti.

Incontro con il regista

Giorgio Sangati

Martedì 15 marzo 2022
ore 18.45

presso la sala Teatro della sede dell’Associazione Culturale Fantalica APS
via Giovanni Gradenigo, 10 – Padova

L’Associazione Culturale Fantalica APS, ha il piacere di presentare l’artista Giorgio Sangati, attore e regista teatrale che nel 2016 porta in scena “Le donne gelose” di Goldoni rappresentando l’Italia al Festival Internazionale di San Pietroburgo organizzato dal Teatro Alexandrinsky. Nel 2019 porta in scena a Mosca “La casa nova” di Carlo Goldoni con gli attori del Teatro Vachtangov, spettacolo vincitore del premio “Le star del teatro russo 2019” come migliore produzione di un regista straniero in Russia. Sempre nel 2019 dirige “Da qui alla luna” di Matteo Righetto, con Andrea Pennacchi, Giorgio Gobbo e l’Orchestra di Padova e del Veneto.

Martedì 15 marzo ore 18.45 avremo il piacere di fare una chiacchierata insieme a questo giovane regista di fama internazionale che ci racconterà come si è avvicinato al teatro e cosa quest’ultimo gli ha portato.

Il regista

Giorgio Sangati è nato ad Abano Terme (PD) nel 1981. Si diploma come attore nel 2005 presso la “Scuola di Teatro” del Piccolo di Milano e si laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Padova.

Dopo aver lavorato come attore in diverse produzioni cinematografiche e teatrali (tra cui “I soldati” di Lenz per la regia di Luca Ronconi, “La resistibile ascesa di Arturo Ui” di Brecht per la regia di Claudio Longhi), entra nella compagnia di “Arlecchino servitore di due padroni” del Piccolo. Successivamente fonda la compagnia Teatro Bresci, inzia a occuparsi di regia e formazione attoriale (studiando con Lev Dodin, Yoshi Oyda, Declan Donnelan e Anne Bogart) e diventa assistente di Luca Ronconi.

I suoi lavori

  • Nel 2011 il suo testo “Malabrenta” vince il secondo premio al PREMIO OFF 2011 diretto da Alessandro Gassman e l’anno successivo “Arbeit” vince il Premio come migliore interpretazione.
  • Nel 2012 il suo testo “Buco” viene prodotto dal Teatro Stabile del Veneto ed è finalista al premio nazionale PLAYFESTIVAL organizzato da Atir e Piccolo Teatro.
  • Nel 2013 lo Stabile del Veneto produce all’interno del Progetto Scuole il suo testo “Massacritica”, che l’anno succesivo debutta in stagione.
  • Nel 2015 va in scena il suo adattamento “Arlecchino, il servitore di due padroni” da “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni (sempre per lo Stabile) e debutta al Piccolo Teatro di Milano con “Le donne gelose” di Goldoni (che l’anno successivo va in tour e rappresenta l’Italia al Festival Internazionale di San Pietroburgo organizzato dal Teatro Alexandrinsky).
  • Dal 2016 inizia a collaborare con l’Accademia Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto e il Centro di ricerca Teatrale Santa Cristina di Gubbio in qualità di docente di interpretazione.
  • Nel 2017 dirige “Le donne vendicate” di Piccinni per il Festival della Valle d’Itria e “Mahagonny Songspiel” di Brecht/Weill per il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto (LIRICA); nello stesso anno porta in scena “I due gentiluomini di Verona” di Shakespeare per la produzione del CTB – Teatro Stabile di Brescia.
  • Nel 2018 dirige “Lettere a Nour” di Rachide Benzine per la produzione di ERT Emilia Romagna Teatro, che debutta al Festival dei due Mondi di Spoleto e “Rinaldo” di Handel/Leo per il Festival della Valle d’Itria (LIRICA).
  • Nel 2019 debutta al Teatro Grassi con “Cuore di Cane”, di Bulgakov (riscrittura di Stefano Massini), nuova produzione del Piccolo Teatro di Milano e porta in scena a Mosca “La casa nova” di Carlo Goldoni con gli attori del Teatro Vachtangov, (spettacolo vincitore del premio “Le star del teatro russo 2019” come migliore produzione di un regista straniero in Russia). Sempre nel 2019 dirige “Da qui alla luna” di Matteo Righetto, con Andrea Pennacchi, Giorgio Gobbo e l’Orchestra di Padova e del Veneto.


Evento a ingresso gratuito
su prenotazione

 

Le attività sono possibili solo in quanto rispetteranno le attuali normative di contenimento del virus COVID-19.
La tua partecipazione sarà possibile se:
– Presenterai di un GreenPass Valido.
– Compilerai un modulo detto “patto di corresponsabilità” con il quale ti impegni a rispettare le norme vigenti.
Sei invitato a non presentarti all’evento se in quel giorno riconoscessi di avere dei sintomi influenzali o riconducibili al Virus COVID-19.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

www.fantalica.com

Telefono

tel. 0492104096, cel. 3483502269

Email

fantalica@fantalica.com