Family Museo Lab Novembre 22 - Febbraio 23

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Family Museo Lab è un'esperienza di visita e laboratorio in museo da vivere in famiglia! Il Museo Nazionale Atestino e l’Associazione Culturale Fantalica APS, forte dell’esperienza maturata negli anni nell’organizzazione di attività culturali e didattiche a Este, in collaborazione con il Comune di Este e con l’associazione studio D,

Data Inizio

21 Maggio 2023 - 18:00

Data Fine

Indirizzo

Via Guido Negri 9/C - 35042 Este (PD)   Vedi la mappa

Aree di Interesse

anno-sociale-2022-2023

Family Museo Lab è un’esperienza di visita e laboratorio in museo da vivere in famiglia!

Il Museo Nazionale Atestino e l’Associazione Culturale Fantalica APS, forte dell’esperienza maturata negli anni nell’organizzazione di attività culturali e didattiche a Este, in collaborazione con il Comune di Este e con l’associazione studio D, da anni attiva nella didattica archeologica in Museo, propongono una nuova edizione del progetto Family Museo Lab: una serie di appuntamenti per le famiglie, distribuiti tra ottobre e maggio 2023, un weekend per ogni mese!

In ogni appuntamento, 12 coppie formate da un bambino (dai 6 agli 11 anni) e un adulto potranno esplorare il Museo per conoscere i reperti legati al “tema del giorno” e realizzeranno insieme un prodotto artistico finito che permetterà la rielaborazione condivisa tra genitore e figlio, anche a casa, delle scoperte fatte insieme.

Ogni incontro, dedicato ad un tema diverso, vedrà la partecipazione di un’artista locale e delle archeologhe di associazione Studio D, che insieme approfondiranno il tema del rapporto tra arte e storia locale.

Gli incontri si terranno presso il Museo Nazionale Atestino e avranno una durata di due ore.

calendario museo

COSTI E PRENOTAZIONE: 

Per poter partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione. La partecipazione alle attività all’interno del museo è gratuita,  ma ai genitori è comunque richiesto il pagamento del biglietto di ingresso al museo (l’acquisto del biglietto avverrà regolarmente presso la biglietteria del museo). La prenotazione è valida per il singolo evento e per la coppia formata da un bambino (6 – 11 anni) e un genitore. Per ogni incontro, i posti a disposizione sono limitati ad un massimo di 12 coppie (24 partecipanti in totale)

PROSSIMI INCONTRI:

Domenica 22 Gennaio ore 16.00

Storie “a fumetti” nei reperti del museo

Domenica 26 Febbraio ore 16.00

Ceramiche a colori

Domenica 26 Marzo ore 16.00

La chimica quotidiana degli antichi

Domenica 23 Aprile ore 16.00

Ricettari ed erbari di altri tempi

Domenica 21 Maggio ore 16.00

Gioielli senza tempo

Tags:   Evento Sociale

ULTERIORI INFORMAZIONI

Telefono

3281735995

Email

fantalicaeste@gmail.com