Eventi - Nessuno ci crede

Eventi - Nessuno ci crede
Spettacolo teatrale presentato dal Liceo Artistico P. Selvatico, liberamente ispirato a "il barone rampante" di Italo Calvino. Con la regia del prof. Ignazio Lazzizzera e la coordinazione artistica di Antonio Panzuto.

Data Inizio

9 Giugno 2018 - 21:00

Data Fine

Indirizzo

Parco Venturini (ex Fistomba) Padova   Vedi la mappa

Portello Segreto 2017/2018

 

SPETTACOLO RINVIATO A
sabato 09 GIUGNO 2018
ore 21:15
Parco Venturini ex-Fistomba Padova

Eventi – Nessuno ci crede

SPETTACOLO FRA GLI ALBERI

 

Liberamente ispirato a “Il barone rampante” di I. Calvino

Regia prof. Ignazio Lazzizzera

Coordinatore artistico Antonio Panzuto

Coreografia prof.ssa Lucia Mos

Interpreti studenti della Compagnia del Teatro d’Arte e il Gruppo Danza e Movimento del Liceo Artistico Selvatico Partecipazione delle ballerine dell’Associazione Corpo Libero

Scenografie e costumi realizzati dagli allievi e gli insegnanti del Liceo Artistico Selvatico

 

Un ragazzino rifiuta di mangiare una pietanza a base di lumache e sfidando i suoi genitori fugge via di casa; in realtà non va troppo lontano, ma ripara nel suo giardino popolato da alberi di ogni tipo. Fin qui non c’è nulla di strano. Ma il ragazzino, il giovane barone Cosimo Piovasco di Rondò, compie un gesto impossibile: sale sugli alberi e decide di passarvi il resto della sua vita. E qui… nessuno ci crede! A meno che a raccontare la storia non sia Italo Calvino. Ed ecco, quindi, che il giovane barone Piovasco di Rondò, abitante dell’immaginaria Ombrosa, trasforma una disobbedienza tipica degli adolescenti verso gli adulti in una sfida lanciata al mondo e a sè stesso. Ma questa non è la semplice storia di una fuga, perché Cosimo è un “solitario che non sfugge la gente”: la distanza dalla terra e il suo habitat arboreo lo spingono a cercare gli altri. Come dire: la distanza dalla realtà ci porta ad uno sguardo altro, straniante e al tempo stesso lucido verso il mondo, così da comprenderlo meglio. Quest’opera parla di noi, del nostro desiderio di essere rampanti, parla di rivolte e sconfitte, di sogni tenaci a cui rimanere aggrappati. Tanto basta per farla rivivere e farla agire sulla scena. Ma non in un teatro, bensì in un parco. Tra gli alberi, custodi silenziosi e testimoni delle straordinarie scorribande del barone.

Ingresso a pagamento con contributo minimo di 5,00€.

In caso di maltempo lo spettacolo è rimandato al 09/06/2018

 

Nel 2016 è nato il progetto Portello Segreto,con il sostegno di AcegasApsAmga gruppo Hera e del Comune di Padova con il bando “La Città delle Idee”, per il quale sono state coinvolte molte realtà culturali padovane, motivate dall’impegno per la valorizzazione di uno dei quartieri più antichi e ricchi di storia della città. Da maggio a luglio 2018 verrà proposto al pubblico un nutrito programma di spettacoli, visite guidate, incontri culturali dedicati al tema dell’anno: IL VIAGGIO.

 

 

Scarica la BrochureBrochure

Richiedi Informazioni:


    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)


    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto:

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Sito Internet

    www.fantalica.com

    Telefono

    tel. 0492104096, cel. 348350226

    Email

    fantalica@fantalica.com

    Iscriviti oggi stesso alla visita