Casalserugo - Laboratorio artistico - IL COLLAGE Copy

[vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1638207336362{background-color: #ced0dd !important;}"][vc_column width="1/4"][vc_single_image image="32010" img_size="300x300" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" css_animation="bounceInLeft" link="https://www.fantalica.com/project/cultura-ed-arte-dellespressione-2021-22/"][/vc_column][vc_column width="3/4"][vc_column_text css=".vc_custom_1648053767377{padding-bottom: -5px !important;}"]L’associazione culturale Fantalica APS per l'anno 2022 si inserisce nella programmazione del Casalserugo Art Festival qui alla sua prima edizione.  Il Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo e sviluppare

Data Inizio

2 Aprile 2022 - 16:00

Data Fine

2 Aprile 2022 - 17:30

Indirizzo

via Papa Giovanni XXIII, Casalserugo   Vedi la mappa
Progetto senza titolo (2)

L’associazione culturale Fantalica APS per l’anno 2022 si inserisce nella programmazione del Casalserugo Art Festival qui alla sua prima edizione. 

Il Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo e sviluppare la sua partecipazione nei vari settori dell’arte, sia come fruitori che come artisti. Le aree di interesse artistico saranno quelle di danza, fotografia, musica e pittura. Il festival si svolgerà dal 6 al 22 maggio 2022, sviluppando il tema della legalità.

Secondo incontro – Laboratorio artistico: il collage con l’artista Maria Panzuto

Laboratorio artistico con l’artista Maria Panzuto

Il collage

Sabato 2 aprile 2022
ore 16.00

presso l’auditorium Hangar 9
via Papa Giovanni XXIII – Casalserugo

Il secondo appuntamento proposto dall’associazione culturale Fantalica APS sarà il laboratorio tenuto dall’artista Maria Panzuto che nella sua attività di collage rivolto ai ragazzi tra i 7 e i 14 anni si dedicherà a una riflessione e pratica laboratoriale intorno a delle parole (e alle famiglie di parole che da queste scaturiscono)

Le parole non sono mai solo parole: legalità-pace-dialogo-diritti-doveri-empatia- incontro-giustizia si portano dietro visioni differenti della realtà, tutte le nostre aspirazioni e le nostre certezze. Possono fare male, ma anche generare il bene. Esigono riflessione, e anche silenzio.

Questo incontro si ispirerà alle ricerche dell’artista americano Cody Hudson il cui immaginario è basato su un personale studio di forme e colore dal quale emergono opere astratte e geometriche molto suggestive. I ragazzi impareranno a disegnare con le forbici creando con la tecnica del collage composizioni in cui ritmo e armonia convivono.

Sabato 2 aprile ore 16.00 i ragazzi avranno modo di esplorare questa tecnica, all’apparenza semplice, ma di grande immediatezza compositiva.

L'artista

Maria Panzuto è artista ed educatrice e si occupa da molti anni di Educazione alla Pittura per bambini e ragazzi, conducendo stage e laboratori e corsi di formazione per insegnanti in centri e scuole del Veneto, collaborando con associazioni, ludoteche, e assessorati alla Cultura e Istruzione. 

Diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, ha partecipato a numerose mostre di Illustrazione ottenendo segnalazioni in numerosi concorsi nazionali.

Mostre

Tra le molte mostre, collettive e personali, nelle quali ha esposto, ricordiamo

  • Nuovi orizzonti in laguna, Accademia Di Belle Arti di Venezia, Buenos Aires (2009)
  • Attraversamenti, Mostra Collettiva di Arte Contemporanea a S. Vito di Cadore (2012)
  • Archeologia Privata, Porta S. Giovanni, Padova (2014)
  • Sottile la luna risplende, Libreria Minerva, Padova (2017)
  • Come l’acqua che scorre Spazio Biosfera, Padova (2022)


Evento a ingresso gratuito
su prenotazione

 

Le attività sono possibili solo in quanto rispetteranno le attuali normative di contenimento del virus COVID-19.
La tua partecipazione sarà possibile se:
– Presenterai di un GreenPass Valido.
– Compilerai un modulo detto “patto di corresponsabilità” con il quale ti impegni a rispettare le norme vigenti.
Sei invitato a non presentarti all’evento se in quel giorno riconoscessi di avere dei sintomi influenzali o riconducibili al Virus COVID-19.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

www.fantalica.com

Telefono

cel. 3452504777

Email

casalserugo@fantalica.it