Data Inizio
14 Aprile 2024 - 16:00
Data Fine
14 Aprile 2024 - 17:30
Indirizzo
Scuola primaria don Milani, viale dello Sport 2, 35020, Legnaro Vedi la mappaL’associazione culturale Fantalica APS per l’anno 2023-24 propone a Legnaro un ciclo di laboratori ed eventi e attività per famiglie inserite nel progetto ARTI URBANE-ESPERIENZE ARTISTICHE IN CITTÀ.
Attraverso l’insieme di eventi e laboratori, legati al tema centrale “IL GIARDINO CHE VORREI”, il comune di Legnaro e l’Associazione Culturale Fantalica APS si propongono di offrire a tutti gli abitanti l’opportunità di riscoprire la storia e il patrimonio culturale della città di Legnaro.
Centro di questa proposta è l’arte partecipata: una straordinaria collaborazione tra cittadini e artisti con l’obiettivo comune di rigenerare e restituire uno spazio della città: il giardino di Palazzo Gemma, il nuovo centro culturale del paese.
Verde Verticale
LABORATORIO DI STREET ART
INAUGURAZIONE MURALES
Domenica 14 aprile 2024
ore 16.00
Scuola primaria don Milani, viale dello Sport 2, Legnaro
Le piante non crescono solo a terra, ma anche sulle pareti. Nel nostro laboratorio di street art trasformeremo uno dei muri della scuola primaria don Milani in un vivace giardino urbano. Con spruzzi di colore e tratti creativi, integreremo l’arte con la natura: i muri diventeranno i nostri telai, mentre il verde si mescolerà con il cemento, trasformando l’ambiente urbano. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il connubio tra arte e natura.
“Verde verticale” è l’evento conclusivo del percorso “Il giardino che vorrei“. Ogni pennellata, ogni spruzzo di colore, ogni laboratorio di questi mesi sono stati un’opportunità per trasformare l’ambiente che ci circonda e per valorizzare gli spazi di Legnaro e palazzo Gemma.
Nika Lister, in arte Ni.Lis, è un’artista che fa pittura murales, crea opere su tela con tecnica mista di collage e acquarello dove raffigura mondi fantastici. Tutte le sue opere, realizzate per committenti pubblici e privati, hanno un particolare occhio di riguardo verso il mondo del sociale unendo al messaggio pittorico delle proprie opere anche un richiamo al senso civico, alla salvaguardia dell’ambiente e alla protezione dei più deboli.
Evento gratuito su prenotazione
In caso di maltempo verrà spostato a domenica 21 aprile
Posti ancora disponibili!
Circa 60 min