Data Inizio
11 Febbraio 2024 - 16:00
Data Fine
11 Febbraio 2024 - 17:30
Indirizzo
Palazzo Gemma, Via S. Giovanni Bosco, 35020, Legnaro Vedi la mappaL’associazione culturale Fantalica APS per l’anno 2023-24 propone a Legnaro un ciclo di laboratori ed eventi e attività per famiglie inserite nel progetto ARTI URBANE-ESPERIENZE ARTISTICHE IN CITTÀ.
Attraverso l’insieme di eventi e laboratori, legati al tema centrale “IL GIARDINO CHE VORREI”, il comune di Legnaro e l’Associazione Culturale Fantalica APS si propongono di offrire a tutti gli abitanti l’opportunità di riscoprire la storia e il patrimonio culturale della città di Legnaro.
Centro di questa proposta è l’arte partecipata: una straordinaria collaborazione tra cittadini e artisti con l’obiettivo comune di rigenerare e restituire uno spazio della città: il giardino di Palazzo Gemma, il nuovo centro culturale del paese.
Un’allegra arlecchinata
SPETTACOLO TEATRALE DI BURATTINI
a cura di
Lucia Schierano
Domenica 11 febbraio 2024
ore 16.00
Palazzo Gemma, Legnaro
Arlecchino, alle prese con la sua atavica fame, coinvolge il pubblico con la sua goffaggine e lo fa diventare subito protagonista in uno spettacolo divertente e vivace per grandi e piccini. Lo scanzonato Arlecchino incontra la bella Colombina e se ne innamora. Dopo essersi dichiarato la salva dal Mostro Puzzone meritandosi un bacio che lo farà svenire.
La magia dei burattini non potrà che affascinare gli adulti, memori della loro infanzia, e i bambini che ieri come oggi restano incantati dalle buffe avventure di una delle maschere più amate della commedia veneziana.
Lucia Schierano è attrice padovana di cinema, teatro e televisione, insegnante di dizione e recitazione e voce per la casa editrice Il Narratore audiolibri. Collabora con il Teatro Stabile del Veneto e vanta svariate collaborazioni in campo teatrale e televisivo.
Dal 2004 porta in scena monologhi che vanno dal comico al drammatico tra i quali ricordiamo: Principesse Befane, spettacolo di cabaret; Italiane, un omaggio alle grandi attrici del secolo scorso da Tina Pica a Franca Rame; Elena Lucrezia Cornaro Piscopia prima donna laureata nel mondo, un emozionante monologo sulla vita di questa donna straordinaria; Caterina una strega nel Cinquecento, propone una lettura psicologica e poetica del fenomeno “stregoneria”.
Da 10 anni fa riviere l’antica arte dei burattini mettendo in atto le sue capacità di mimo e trasformista.
Posti ancora disponibili!
Circa 60 min