Docenti
Data Inizio
1 Dicembre 2023 - 15:00
Data Fine
Indirizzo
via Giovanni Gradenigo 10, PD Vedi la mappaL’associazione propone, dal 2009 il progetto “Casa delle arti” che dal 2018 si è evoluto nel più ampio progetto “ArtFactoryLab” vincitore del Bando Nazionale Funder 35 di Fondazione Cariplo e finalizzato alla realizzazione di diversi centri d’arte all’interno della Provincia di Padova pensati in particolare per avvicinare i bambini alle arti. L’Associazione Culturale Fantalica ETS ha creato questa meravigliosa iniziativa, che mira a far avvicinare i bambini alle arti attraverso un viaggio esplorativo all’interno delle diverse forme artistiche.
“ArtFactoryLab”, giunto alla sua 5° Edizione, è uno spazio dedicato all’arte, dove i bambini dai 6 ai 10 anni possono esplorare, sperimentare e scoprire l’arte in tutte le sue sfumature. Qui, ogni piccolo artista avrà l’opportunità di cimentarsi in diverse discipline artistiche, guidato da talentuosi insegnanti-artisti del territorio.
ART FACTORY LAB PER TUTTA LA FAMIGLIA
Art Factory Lab per tutta la famiglia
WINTER EDITION
UN POMERIGGIO DEDICATO A
PITTURA E TEATRO
per bambini dai 6 ai 10 anni e i loro genitori
Domenica 1 Dicembre 2024
ore 15.00
presso la nostra sede
via Giovanni Gradenigo 10, PD
L’Associazione Culturale Fantalica ETS è lieta di invitare tutte le famiglie dei piccoli soci a una speciale Winter Edition del progetto Art Factory Lab.
Sarà un’occasione unica per genitori e figli di condividere un’esperienza artistica indimenticabile e creare insieme ricordi preziosi!
Il pomeriggio sarà organizzato in due momenti creativi: nel Laboratorio di Pittura, grandi e piccoli si cimenteranno nella creazione di una piccola opera natalizia, un’originale decorazione da realizzare fianco a fianco e da portare a casa per abbellire l’ambiente durante le feste.
A seguire, nel Laboratorio di Teatro, genitori e bambini parteciperanno a giochi teatrali intimi e coinvolgenti, esplorando emozioni e scoprendo nuovi modi di comunicare insieme. Sarà un’opportunità per tutti di divertirsi, esprimersi liberamente e vivere un pomeriggio di armonia e collaborazione artistica.
Non mancate! Sarà un’occasione speciale per condividere con i vostri bambini il piacere dell’arte e del teatro in un clima accogliente e festoso.
L'artista
Giulia Marangon ha conseguito il diploma accademico triennale nel corso di Nuove Tecnologie dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Successivamente ha concluso gli studi sperimentando i linguaggi dell’Arte come possibilità espressiva che favorisce il prendersi “cura di sé” e degli altri, con il biennio di Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica all’Accademia di Brera di Milano. Grazie a diversi tirocini e laboratori svolti, è entrata in contatto con strutture socio-educative e sanitarie concludendo la sua tesi di laurea con il progetto “Legàmi” all’interno dell’Azienda Ospedaliera di Padova, coinvolgendo i bambini ricoverati e i genitori in un’Opera Condivisa installata nel reparto Pediatrico.
Dal 2015 Giulia lavora all’interno delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio padovano progettando e conducendo laboratori di Arte ed Espressione.
Martina Zanarella, attrice e performer lavora davanti e dietro le quinte.
Inizia il suo percorso giovanissima per gioco e ben presto il gioco diventa una passione lavorativa.
Durante le scuole superiori approfondisce l’interesse per il teatro studiando con Andrea Pennacchi al Teatro Bresci. Finite le scuole superiori si trasferisce a Torino dove frequenta l’Accademia dello Spettacolo e proprio qui si diploma come attrice.
Dal 2015 prende parte a numerosi spettacoli di produzione “Accademia dello Spettacolo”, in qualità di performer, aiuto regista e direttrice di palco. Il suo obiettivo però è lavorare nel teatro sociale: si laurea quindi in Scienze dell’Educazione sociale e animazione culturale a Padova.
Con le associazioni Teatro Boxer e Vitamina C Lab lavora nelle scuole di ogni ordine e grado come formatrice teatrale.
Con Vitamina C Lab debutta nel 2020 con lo spettacolo “Siamo Qui” e nel 2021 con “Quanto manca?”; di entrambi questi spettacoli ne cura anche la regia.