Art Factory Lab - Colora la tua città a Selvazzano - Da qui alle stelle

Colora la tua città
[vc_row u_row_style="0" u_row_paralax="0" u_row_scheme="0" css=".vc_custom_1652440189438{background-color: #f2e4e1 !important;}"][vc_column width="1/4"][vc_single_image image="29119" img_size="300x300" onclick="custom_link" img_link_target="_blank" css_animation="bounceInLeft" link="https://www.fantalica.com/project/cultura-ed-arte-dellespressione-2021-22/"][/vc_column][vc_column width="3/4"][vc_column_text css=".vc_custom_1652440150730{padding-bottom: -5px !important;}"]Come attività conclusiva del progetto Art Factory Lab - La casa delle arti, il progetto annuale di attività espressive e artistiche con l'obiettivo di coinvolgere i bambini in un'esperienza di scoperta dei propri

Data Inizio

4 Dicembre 2022 - 15:00

Data Fine

4 Dicembre 2022 - 17:00

Indirizzo

Piazza Vittorio Veneto, Tencarola   Vedi la mappa
Fantalica-STREET-ART-Bambini-Selvazzano

Come attività conclusiva del progetto Art Factory Lab – La casa delle arti, il progetto annuale di attività espressive e artistiche con l’obiettivo di coinvolgere i bambini in un’esperienza di scoperta dei propri talenti creativi, l’associazione Fantalica propone un laboratorio artistico per famiglie dal titolo “Colora la tua città!” volto alla riqualificazione della piazza Vittorio Veneto di Tencarola.

Laboratorio artistico per famiglie

Colora la tua città 

Da qui alle stelle

 

Domenica 4 dicembre 2022
ore 15.00-17.00

presso Selvazzano Dentro Tencarola
Piazza Vittorio Veneto

Colora la tua città

Le aree centrali e le piazze delle nostre città e dei nostri comuni cambiano nel corso del tempo. Cambiano come edilizia, per gli edifici e i negozi che possono sorgere, ma restano sempre uguali nel loro scopo aggregativo e come nucleo per la comunità. Ecco perché, in quest’ottica, l’associazione culturale Fantalica propone un laboratorio di street art rivolto a famiglie, ragazzi e bambini della città di Selvazzano Dentro per riqualificare piazza Vittorio Veneto di Tencarola.

L’obiettivo, in prosecuzione del laboratorio svolto a giugno, sarà realizzare un murales dal titolo “Da qui alle stelle” dedicato alle conquiste spaziali e alla figura di Samantha  Cristoforetti. Sotto la guida e la colorata ispirazione della street artist Carolì, bambini, ragazzi e famiglie potranno partecipare a un’azione collettiva per riqualificare la città! Un modo per vivere in maniera diversa, all’insegna dell’arte, un punto aggregativo della città.

L'artista

Colora la tua città

Carolina Blanco, in arte Carolì, è nata nel 1986 a Buenos Aires.

Si laurea al DAMS presso l’Università degli Studi di Padova nel 2016 ma già dal 2015, dipinge come Carolì, dando libero sfogo ai ricordi con quei pennelli che da Buenos Aires l’avevano seguita fino ai vicoli della città del Santo.

Dal 2016 dipinge numerose tele passando dall’acquerello, all’acrilico fino alla bomboletta spray. A Padova, sulla serranda del Caffè Margherita in Piazza della Frutta, che realizza uno dei suoi primi e più grandi murales.

Dal 2017 Caroli continua la sua ricca produzione toccando con sensibilità temi più complessi e sempre attuali quali: l’idea di famiglia, la figura femminile nelle sue libertà e costrizioni, il rispetto e l’accettazione del “diverso”, il  diritto di essere bambini  conservando quella sana ingenuità e la capacità di guardare con occhi liberi la nostra realtà.


Evento a ingresso gratuito
su prenotazione

Una prenotazione è valida per un adulto e fino a due bambini dai 6 anni in su.

In caso di maltempo il laboratorio sarà annullato e riproposto in data da definire.

L’attività è gratuita e organizzata con il sostegno e il patrocinio del Comune di Selvazzano Dentro.

 

 

Le attività sono possibili solo in quanto rispetteranno le attuali normative di contenimento del virus COVID-19.
Sei invitato a non presentarti all’evento se in quel giorno riconoscessi di avere dei sintomi influenzali o riconducibili al Virus COVID-19.

Tags:   Evento Sociale

ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito Internet

www.fantalica.com

Telefono

cel. 3483502269

Email

fantalica@fantalica.com