Data Inizio
20 Maggio 2022 - 21:00
Data Fine
20 Maggio 2022 - 22:30
Indirizzo
via Papa Giovanni XXIII, Casalserugo Vedi la mappaL’associazione culturale Fantalica APS per l’anno 2022 si inserisce nella programmazione del Casalserugo Art Festival qui alla sua prima edizione.
Il Casalserugo Art Festival nasce per coinvolgere la cittadinanza di Casalserugo e sviluppare la sua partecipazione nei vari settori dell’arte, sia come fruitori che come artisti. Le aree di interesse artistico saranno quelle di danza, fotografia, musica e pittura. Il festival si svolgerà dal 6 al 22 maggio 2022, sviluppando il tema della legalità.
Incontro con l’Autore: Antonio Lovison
Incontro con il fotografo
Antonio Lovison
Venerdì 20 maggio 2022
ore 21.00
presso l’auditorium Hangar 9
via Papa Giovanni XXIII – Casalserugo
L’associazione culturale Fantalica APS propone l’incontro con il fotografo Antonio Lovison che nel suo intervento dal titolo “Strutture di emozioni” racconterà e mostrerà fotografie che indagano il tema dell’Identità.
Un tema che è strettamente legato al concetto di individuo che non è mai scollegato dalla realtà che lo circonda: l’individuo è infatti il risultato delle sue relazioni sociali e delle relazioni con l”ambiente e crea quindi, in connessione, un paesaggio che è stratificazione di esperienze umane e culturali.
Venerdì 20 maggio alle ore 21.00 avremo il piacere di fare una chiacchierata insieme al fotografo che ci parlerà e mostrerà cosa la fotografia rivela dei risultati di interazione tra uomo e paesaggio.
Il fotografo
Antonio Lovison nasce a Padova nel 1949.
La sua formazione prende avvio al liceo artistico di Padova e prosegue con studi allo IUAV e all’Accademia di belle arti di Venezia.
Dagli anni Settanta inizia la sua attività espositiva e collabora con la galleria Venicedesign di Venezia, attività che si affianca all’insegnamento di Discipline pittoriche negli istituti d’arte e a Disegno, nel corso di laurea Paesaggio Parchi e Giardini alla facoltà di Agraria di Padova.
Esposizioni
Tra le molte mostre, personali e collettive, dell’artista, ricordiamo.
- ODOS – viaggi e incontri a cura di M. Rigobello Autizi, 1997
- RIFLESSI Hilger Galerie, Wien, 2004
- SEGNI DI LUCE a cura di M.P. Pozzato, Padova 2008
- SGUARDI RI-CONOSCENTI, Eurema interni, Dolo, 2011
- IDENTITY, La corte del leoni Padova, settembre 2015
Evento a ingresso gratuito
su prenotazione
Le attività sono possibili solo in quanto rispetteranno le attuali normative di contenimento del virus COVID-19.
Sei invitato a non presentarti all’evento se in quel giorno riconoscessi di avere dei sintomi influenzali o riconducibili al Virus COVID-19.