Taglio e Cucito III° Livello

Indirizzo

via Giovanni Gradenigo, 10. Padova   Vedi la mappa

Descrizione:

Dopo aver appreso appieno l’uso della macchina da cucire e le tecniche base del cucito sartoriale, il corso prevede di portare l’allievo verso una completa autonomia sartoriale. Si affronterà la realizzazione di capispalla, abiti da cerimonia e abiti più complessi (completi maschili, vestiti da sposa…). Il corso, come i precedenti, prevede l’utilizzo de “Il cartamodello. Manuale di modellistica e taglio sartoriale” Volume III.

Obiettivi:

•Lavorare in piena autonomia nella progettazione e realizzazione di cartamodelli e nella successiva fase di confezionamento
•Imparare a riconoscere i difetti di un capo e correggerli
•Saper inventare nuove tipologie di abito (forme, tessuti, decorazioni…)

Attività proposte:

Durante il corso verrà insegnata la corretta presa delle misure personali e si procederà con la realizzazione del cartamodello di camicie e abiti più elaborati.

Verrà quindi affrontata la confezione del capo, prevedendo l’uso della macchina da cucire e l’insegnamento di tecniche di finitura dell’abito (tipologia di scollo, di manica, e di gonna)

Il corso si articolerà nella produzione dei capi più complicati e nei particolari più difficili da realizzare: collo a polo, collo montante, collo baby, abiti a scatola, completi da uomo, abiti da cerimonia, abiti da sposa…

Destinatari:

Il corso di taglio e cucito – III° modulo è aperto a tutte le corsiste che hanno già frequentato il II° modulo.

Approfondisci DOVE e QUANDO

SEDE di PADOVA

Richiedi Informazioni:


    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo Cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

    Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY