PITTURA CREATIVA

Aree di Interesse

Desc-Pittura Creativa

PITTURA CREATIVA

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”: il fine ultimo è educare le persone ad assorbire visioni e linguaggi nel campo artistico. Questi, poi, verranno integrati alla pragmatica vita quotidiana dell’uomo per un’esperienza più emotiva, intuitiva e creativa.
Da sempre, l’associazione promuove una metodologia formativa che integra accuratamente l’esperienza, la cultura e la passione verso l’arte, in un vero e proprio laboratorio pratico.

“Non ho mai reso la pittura un’opera d’arte. E’ solo ricerca”

Descrizione

PITTURA CREATIVA: un per-corso espressivo volto allo sviluppo e potenziamento della creatività, che permette di fare esperienza con diversi linguaggi artistici e tante suggestive tecniche pittoriche capaci di stimolare le innate capacità creative che tutti possediamo.

Obiettivi

  • liberare la creatività sperimentando diverse tecniche pittoriche contemporanee
  • sperimentare la pittura materica e il riuso dei materiali di recupero
  • acquisire nuove e specifiche abilità manipolative-creative
  • esprimere le proprie emozioni-sensazioni attraverso linguaggi alternativi alla sfera verbale

Attività proposte

Ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare alcune opere pittoriche su diversi supporti (legno, cartone o tela), con tecniche miste (pittura materica, tempera acrilica, e smalti). Verranno inoltre trattate alcune tematiche legate alle sensazioni cromatiche (emozioni – fusione tra forma e colore) che aiuteranno ogni partecipante ad esprimersi nel campo della comunicazione visiva di cui l’arte è lo stadio più alto e personale.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti, non è richiesta nessuna abilità specifica,  in particolare è rivolto a:

CHI NON HA MAI PRESO IN MANO UN PENNELLO… e desidera sperimentare il piacere di dipingere e creare, con questo metodo riuscirà liberare la propria creatività

CHI GIÀ DIPINGE… valido supporto per potenziare le proprie capacità espressive e sperimentare nuovi linguaggi e inusuali mezzi creativi.

EDUCATORI, ANIMATORI, INSEGNANTI… troveranno un percorso ricco di spunti, idee e nuovi stimoli per progetti didattici creativi.

Scegli la SEDE tra Padova, Este e Selvazzano e QUANDO iniziare il tuo corso:

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP