Sabrina Masiero

Sabrina Masiero

Da sempre appassionata di cucito, osservavo con interesse mia mamma mentre cuciva gli abiti per me e mia sorella. Fin da ragazza cucivo alcuni capi da sola utilizzando cartamodelli già pronti e accontentandomi della vestibilità che potevo ottenere. Ad un certo punto però mi sono resa conto che si poteva avere un risultato migliore con una maggiore preparazione tecnica: qui la mia partecipazione come socia ai corsi di Fantalica. Ho conosciuto l'insegnante Franca Chiorboli e...non me ne sono più andata.

Mi chiamo Masiero Sabrina, abito a Torreglia, ho 59 anni e 2 figli

Da sempre appassionata di cucito, osservavo con interesse mia mamma mentre cuciva gli abiti per me e mia sorella, cogliendo soprattutto la passione che ci metteva e la soddisfazione con cui ci donava l’abito confezionato su misura per noi. Era un’autodidatta e la tecnica l’ha imparata dall’esperienza, ma sapeva
vedere le soluzioni e i semplici accorgimenti che permettevano al capo di stare meglio indossato.
Fin da ragazza cucivo alcuni capi da sola utilizzando cartamodelli già pronti e accontentandomi della vestibilità che potevo ottenere. Ad un certo punto però mi sono resa conto che si poteva avere un risultato migliore con una maggiore preparazione tecnica: qui la mia partecipazione come socia ai corsi di Fantalica.
Ho conosciuto l’insegnante Franca Chiorboli e…non me ne sono più andata. Ho capito che avevo tante cose da imparare: il mondo del cucito è sempre in movimento ma devi avere basi solide. Dopo qualche anno, spinta da Franca e dal suo incoraggiamento, ho iniziato ad insegnare all’interno dei percorsi che io stessa ho frequentato e, a dirvela tutta, ne traggo una bella soddisfazione personale.
Questa la mia formazione.
Col passare degli anni, delle esperienze e dopo molti pensieri, ho deciso di buttarmi anche professionalmente nel settore della sartoria e ho aperto il mio laboratorio-atelier “Sabrina elegantemente a nuovo”, la formula migliore per dare una struttura a questa mia passione e mettere in pratica le mie conoscenze e attitudini: cucito e insegnamento dello stesso.
A Luglio 2024 ho realizzato una mia prima piccola collezione di abiti che ha sfilato in occasione della “Notte della Moda” a Bresseo di Teolo e ne ho in programma una per settembre presso “l’Arena di Montemerlo”.