Katia Pettenuzzo

Katia Pettenuzzo

“Qualche anno dopo aver conseguito il diploma della scuola secondaria di secondo grado ritrovai nell’armadio di casa un giocattolo che avevo dimenticato: una macchina da cucire. Subito mi venne voglia di provarla e in quel momento molti ricordi riaffiorarono nella mia mente! Il giocattolo era ancora funzionante e nel piccolo cassettino porta oggetti ritrovai qualche spillo, un gessetto, un metro e un forbicetta. All’improvviso mi sentii felice e incuriosita per il cucito.

Iniziai così, nel febbraio 2014, a frequentare dei corsi di taglio e cucito vicino al mio paese natale dove appresi le tecniche base, dalle riparazioni alla confezione di qualche capo.

Qualche anno più tardi capì che la sartoria è un’arte che poteva essere per me una possibilità per migliorare i miei rapporti sociali e costruirmi un lavoro che mi gratificasse e mi facesse stare bene.

Dopo una profonda ricerca sul web, trovai l’associazione Fantalica con i suoi corsi di taglio, cucito e modellismo e grazie alla mia dedizione, voglia di imparare e passione e grazie anche agli stimoli e incoraggiamenti della mia insegnante Franca Chiorboli, dopo quattro anni, mi ritrovo a collaborare come socia con suddetta associazione.

Il manuale “Il Cartamodello” e il metodo insegnato sono di facile comprensione, aggiornati secondo le tecniche di confezionamento moderne e permettono ad ogni praticante, come lo è stato per me, di acquisire il sapere necessario per questo settore.”

Events

ID Event Name Durata Start Date
Crea i tuoi Pantaloni – Workshop di Taglio e Cucito Full Day 15 Luglio 2021

Courses

ID Course Name Durata Start Date
Quartiere Portello PD – Taglio e Cucito II° modulo – Inverno 2021
Sviluppo: 8 incontri di 2 ore e mezza ciascuno con la frequenza di una volta a settimana
22 Febbraio 2021

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via

Sede di Padova

Chi siamo

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP