Public Speaking I° livello

Obiettivi

Gli incontri didattici sono mirati all’acquisizione di un metodo di lavoro su se stessi, volto a liberare il corpo, la voce ed il respiro da ogni possibile tensione ed ad esercitare una padronanza ed una consapevolezza di sé nelle situazioni in cui è necessario affrontare un pubblico e dover comunicare ed interagire con esso.

Descrizione

Il problema generale di porsi di fronte al pubblico o ad una macchina da presa, risiede nell’handicap psicologico di sentirsi al centro dell’attenzione, sotto lo sguardo di tutti i presenti, sotto la lente d’ingrandimento di una telecamera, capace di svelare tutti i nostri difetti e le nostre insicurezze, qualunque sia il nostro ruolo: politico, giornalistico, manageriale o come semplice individuo. Il lavoro da fare si concentra dunque sulla conquista della scioltezza, coordinazione e disinvoltura nel modo di comportarsi.

Attività proposte

Le informazioni teoriche saranno continuamente supportate da esercitazioni pratiche, individuali e di gruppo, al fine di consentire, con la pratica, di consolidare i risultati ottenuti nel corso del tempo dai vari partecipanti.
  • Tecniche di rilassamento
  • Nozioni base di comunicazione e del saper parlare in pubblico
  • Esercitazioni pratiche di lettura
  • Improvvisazioni di presentazioni
  • Gestione di conflitti
  • Lavoro con la telecamera

Destinatari

indicato per tutti coloro che nella loro professione hanno ed avranno un continuo rapporto di comunicazione con un pubblico

Scegli la SEDE tra Padova, Este e Selvazzano e QUANDO iniziare il tuo corso:

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP