Corso di Comunicazione - La Parola al Corpo

corso di comunicazione

Il corso ha il fine di supportare il partecipante ad acquisire modalità diverse di porsi e quindi rapportarsi nei rapporti interpersonali. Grazie a questa abilità sarà possibile raggiungere una maggiore efficacia comunicativa in quei rapporti che di solito vengono considerati più coinvolgenti quali, quelli con i familiari, i quelli legati a rapporti lavorativo/professionali, quelli amicali.
Il raggiungimento di una maggiore efficacia nella comunicazione, in questo primo modulo del LABORATORIO SUGLI STILI DI COMUNICAZIONE sarà acquisito attraverso un percorso formativo pratico dedicato alla comunicazione non verbale o meglio della comunicazione del corpo e para-verbale.

Obiettivi:

Il corso ha il fine di supportare il partecipante a scoprire, riscoprire e utilizzare modalità diverse di porsi e quindi rapportarsi nei rapporti interpersonali. I temi centrali, del laboratorio, saranno l’ascolto, lo spazio, la comunicazione sensoriale, e il para-verbale, ovvero i toni, timbro, velocità, volume, …. L’acquisizione di nuove conoscenze ed abilità renderà possibile raggiungere una maggiore efficacia comunicativa in quei rapporti che di solito vengono considerati più coinvolgenti quali, quelli con i familiari, i quelli legati a rapporti lavorativo/professionali, quelli amicali, ….

Corso di Comunicazione - La Parola al Corpo

Attività proposte:

  • L’Ascolto e l’ascolto del Corpo,
  • La prossemica e lo spazio nella comunicazione.
  • L’ascolto e la trasmissione dei propri messaggi attraverso i sensi.
  • La comunicazione “Para verbale”
  • La Dizione.
Corso di Comunicazione - La Parola al Corpo

Destinatari:

Indicato per chi desidera migliorare le proprie abilità comunicative nelle relazioni quotidiane in tutti gli ambiti, familiari, lavorativi, amicali…

Corso di Comunicazione - La Parola al Corpo

Scegli la SEDE tra Padova, Este e Selvazzano e QUANDO iniziare il tuo corso:

Scegli la SEDE tra

Periodi di partenza dei corsi a ESTE

Periodi di partenza dei corsi a SELVAZZANO DENTRO

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP