Corso di Recitazione Cinematografica

I nostri Corsi di Recitazione Cinematografica propongono un percorso che comincia con l’acquisizione delle basi tecniche di recitazione. Il corso di recitazione cinematografica è rivolto sia ai neofiti, sia a chi ha già sperimentato il palcoscenico.

Aree di Interesse

x-Recitazione Cinematografica

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite il Corso di Recitazione Cinematografica, vuole aiutarti ad esprimere il tuo talento nella Recitazione Cinematografica!

 

Scopri, con noi, l’attore che è in te!

Scopri il tuo talento recitativo davanti alla telecamera!

Il Corso di Recitazione Cinematografica:

Fantalica propone un percorso annuale, a tappe, con lo scopo di avvicinare il partecipante all’esperienza attoriale approfondendo le basi della recitazione cinematografica.

Il corso di recitazione cinematografica è rivolto sia ai neofiti, sia a chi ha già sperimentato il palcoscenico.

Attraverso appositi esercizi e la visione di estratti importanti della storia del cinema, i nostri soci capiranno come costruire un personaggio studiato per lo schermo televisivo o cinematografico: dalla sua caratterizzazione all’interpretazione. 

Tappa fondamentale dell’intero corso sarà l’acquisizione di un linguaggio cinematografico: capire e gestire la propria immagine è fondamentale per superare la tensione davanti alla macchina da presa.

Il Percorso

Il corso di Recitazione Cinematografica ha una durata annuale ma si sviluppa in 3 moduli distinti, step by step: I° – II° – III° modulo; per poi approdare, a discrezione del docente, all’Atelier di Cinema che prevede la produzione di un Corto Cinematografico.
Il partecipante potrà così conoscere e sperimentare le diverse competenze necessarie per recitare, quali:

  • Capire quali sono i primi passi da fare quando ci si trova davanti a una telecamera
  • La consapevolezza della propria immaginazione, attraverso esercizi preparatori in uso all’ACTOR STUDIO di New York
  • L’interazione tra attori, l’azione scenica, l’espressione dei sentimenti,
  • L’improvvisazione,
  • Capacità di un’espressività consapevole adatta per il mezzo cinematografico.

PERCHÉ
Partecipare al Corso di Recitazione Cinematografica, a Fantalica?

Corso di recitazione

Perché ognuno di noi ha un talento e il tuo può essere quello di recitare nel cinema!

Corso di recitazione

Perché il docente del corso, che è anche un attore, guiderà e supporterà il gruppo in tutte le sue fasi, da quella dell’apprendimento tecnico a quella della recitazione dietro la telecamera.

Corso di recitazione

Perché la formazione artistica alla recitazione prevede anche la possibilità di partecipare ad INTRECCI CREATIVIL’arte in comunicazione. Si tratta di una performance artistica dove, gli allievi di forme d’arte diverse, si uniscono al fine di realizzare un’opera che si  materializzerà con il contributo espressivo di più artisti di diverse forme d’arte. Un evento artistico davvero formativo e speciale.

4

Perché, durante il periodo formativo artistico, l’associazione offre la possibilità di partecipare, per chi lo desidera, ad eventi come, spettacoli, performance teatrali, mostre, festival, … in cui si avrà la  possibilità di prendere confidenza con il recitare di fronte ad un pubblico.

Scopri il programma di ogni modulo!

Il programma annuale si suddivide in 3 Moduli. Ogni Modulo è composto da 10 Lezioni. Ogni lezione ha la durata di 2 Ore.
Questo approccio al Cinema si rivolge a tutti coloro che desiderano muovere i primi passi nel mondo della Recitazione Cinematografica.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte, le competenze e le abilità che andrai a maturare seguendo la tua aspirazione nell’arte della recitazione.

Scopri il programma di ogni WORKSHOP!

L’insegnamento dei WORKSHOP prevede eventi finalizzati a conoscere ed approfondire nuove tecniche o approcci alla recitazione finalizzate ad accrescere le proprie competenze espressive nella recitazione.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e quali competenze teatrali andrai a sviluppare.

Richiedi Informazioni:


Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)


Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto l'INFORMATIVA PRIVACY ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.

Do il mio consenso a ricevere informazioni di carattere divulgativo e/o informativo sull’operato dell’Associazione. Leggi l'informativa l'INFORMATIVA PRIVACY

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP