Corso di Yoga

Corsi di Yoga per il Benessere

DATA INIZIO:
9 ottobre 2018

Indirizzo

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova   Vedi la mappa

Descrizione

LO YOGA DEL BENESSERE è un’integrazione tra i vari tipi di yoga seguendo i cicli della natura e i cicli naturali della persona, tenendo conto sempre dello stato di salute attuale e degli disequilibri fisici, mentali, emozionali. Utilizzando diverse tecniche come l’Aromaterapia, la Cromoterapia e la Musicoterapia, stimolando i vari sensi assieme alla pratica dello yoga si ottiene in sinergia un riequilibrio psico-fisico completo.

Hatha Yoga

Obiettivi

L’obiettivo del corso è di mantenere o di ritrovare un equilibrio psico-fisico della persona liberandola dallo stress della vita quotidiana mantenendo così lo stato di salute prolungata e stimolare il naturale processo di guarigione dell’individuo.

Hatha Yoga

Attività proposte

Come viene strutturata una lezione della durata di 1 ora e 15 minuti?

1. In CERCHIO seduti avviene il saluto iniziale tra i praticanti e si condivide la propria salute attuale o stato emotivo in qui si trova.
2. ASCOLTO INTERIORE: rimanendo seduti guidando ci si prepara alla pratica portando l’attenzione all’interno sul proprio respiro, rilassando il corpo, tornare alla centratura.
3. Breve parte TEORICA, in cui si parla dell’argomento scelto alla lezione.
4. PRANAYAMA esercizio di respirazione, espansione e controllo
5. PRATICA – ASANA: è a parte più lunga della lezione in circa 40 min., dove si esegue un insieme di movimenti con il corpo realizzando delle sequenze fluidi e delle posizioni mantenute chiamata Asana. Un movimento sempre in sintonia con il proprio respiro.
6. SCARICO : si scaricano le tensioni dal corpo avvenute durante la pratica utilizzando i mattoni.
7. RILASSAMENTO : rilassamento guidato / visualizzazione guidata/ esercizi di massaggio o automassaggio / esercizi di sensibilità / esercizi per aumentare la percezioni dei sensi
8. In CERCHIO condivisione della pratica e come ci si sente.

Hatha Yoga

Destinatari

l corso è DESTINATO a tutte le età senza esclusione. Naturalmente verranno sempre considerati i limiti fisici o dei problemi di salute della persona e di conseguenza la pratica viene adattata alle esigenze personali.
Non ci sono PREREQUISITI a chi sceglie di proseguire questo percorso. Anche chi non ha mai praticato yoga può iniziare serenamente come primo approccio.

Hatha Yoga

Scegli la SEDE tra Padova, Este e Selvazzano e QUANDO iniziare il tuo corso:

Periodi di partenza dei corsi a ESTE

Periodi di partenza dei corsi a SELVAZZANO DENTRO

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP