Comunicazione: Public Speaking

Corsi di Public Speaking

I nostri Corsi di Public Speaking, sono concepiti per tutti coloro che vogliono superare le proprie difficoltà comunicative di fronte al grande pubblico.

L’Associazione Culturale Fantalica, dal 2002 si dedica al progetto “Cultura ed Arte dell’espressione”. Un progetto che, tramite i Corsi di Public Speaking, vuole aiutarti ad affrontare al meglio il grande pubblico!

 

Esprimersi con efficacia in pubblico

Scopri il tuo talento all’interno
del mondo della comunicazione!

Può accadere che per motivi lavorativi o per impegni sociali ci si trovi a dover parlare di fronte  ad un gruppo numeroso di persone. Non è difficile intuire che in queste situazioni, la comunicazione, si sviluppa in modo diverso da come siamo soliti riconoscere nel “face to face”. Ce ne accorgiamo soprattutto quando i risultati che ci aspettiamo da queste interazioni non ci soddisfano appieno o ci lasciano con dubbi e perplessità.

Se ti se ti capita si essere insoddisfatto o dubbioso ma anche di chiederti come potresti comunicare meglio in pubblico ed in modo più soddisfacente può esserti di aiuto sapere che è possibile accrescere la propria capacità comunicativa nelle dinamiche di gruppo.

Se sei chiamato a proporre informazioni, progetti, a sostenere riunioni, dibattiti, conferenze e desideri affinare le tu abilità di oratore per esprimerti con più sicurezza ed efficacia di fronte al pubblico, puoi realizzare questa abilità partecipando ad un corso di  Public Speaking.

Il percorso formativo si sviluppa su 2 moduli. Il I° modulo del corso affronta il  porsi di fronte al pubblicoIl lavoro da fare si concentra dunque sulla conquista della scioltezza, coordinazione e disinvoltura nel modo di comportarsi. Il II° modulo riprende le tecniche di preparazione corporee e vocali direttamente dai migliori training di preparazione attoriali. Si svolgerà con l’utilizzo di strumenti di improvvisazione teatrale finalizzando tutto il lavoro allo sviluppo di una maggiore consapevolezza e un nuovo modo di concepire la comunicazione attraverso il gioco.

Inoltre, il nostro progetto artistico prevede la possibilità di partecipare alla realizzazione, durante ogni anno sociale, di mostre ed esposizioni, opere collettive prodotte dai docenti e da voi soci, e progetti artistico-trasversali: INTRECCI CREATIVI – L’arte in comunicazione.

Perché partecipare ad un coro di Public Speaking delle’associazione?
Perché potresti scoprire di essere più efficace “solo” arricchendo la tua conoscenza e competenza sulla comunicazione nelle dinamiche di gruppo!

Scopri il programma di ogni CORSO!

L’insegnamento prevede due moduli che constano di 10 lezioni ciascuno e si rivolgono a coloro che desiderano cominciare i primi passi nella comunicazione, o a chi volesse approfondire e affinare le proprie competenze comunicative.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti in pubblico.

Scopri il programma di ogni WORKSHOP!

L’insegnamento dei Workshop prevede eventi finalizzati ad approfondire ed affinare le proprie competenze comunicative di fronte al pubblico.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti in pubblico.

Le attività con cui siamo convenzionati sono:

Trimac
Empire-Tour
non-solo-mercerie
Trimac
Apostoli
Tuzza
RCE
Supervisione
Fattoria-Eolia
les-Pupèes
Nozze-Padova

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Via Brunelli 2/C Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP