Indirizzo
Casa delle Arti, Via Brunelli 2/c Este (PD) Vedi la mappaBenvenuti al Centro Estivo di Casa delle Arti – Este!
Se stai cercando un’esperienza estiva divertente e creativa per i tuoi figli dai 6 ai 12 anni, allora sei nel posto giusto!
Con il Centro Estivo di Casa delle Arti ad Este, offriamo ai bambini non solo momenti indimenticabili di gioia e svago, ma anche l’opportunità di esplorare e sviluppare il loro potenziale artistico.
Dal mondo affascinante della musica e del disegno fino alle antiche arti che hanno plasmato la nostra cultura, i nostri programmi estivi offrono un ambiente stimolante e sicuro in cui divertirsi imparando sempre qualcosa di nuovo!
Chi siamo?
Siamo Fantalica, un associazione culturale nata nel 2002 che si occupa di promuovere l’arte e la cultura nel territorio di Padova. Nella Casa delle Arti di Este, coinvolgiamo ogni anno decine di bambini e ragazzi nei corsi di Arte, Teatro e Disegno. Lavoriamo insieme ai genitori per scoprire e sviluppare le passioni e i talenti dei più piccoli.
Dove (e con chi) siamo?
Dal lunedì al giovedì le attività del Centro Estivo si svolgeranno alla Casa delle Arti di Este (Via Brunelli 2/C, Este) insieme ai nostri educatori esperti e con la collaborazione di artisti e musicisti locali. Per il pranzo ci sposteremo nell’adiacente ristorante Big Ben.
Il venerdì siamo ospiti al Museo Nazionale Atestino per una serie di attività speciali con la collaborazione delle archeologhe Cinzia Tagliaferro e Marta Franzin! Il pranzo al sacco sarà fornito dalla bottega alimentare Maxi Club di Este.
Tutte le attività saranno coordinate da Glenda Incao, educatrice esperta in psicomotricità e in attività di avvicinamento al teatro.
Con noi anche i musicisti del Circolo musico culturale il Cenacolo, gli attori e i formatori di Zagreo e gli esperti di riciclo e ambiente di Sesa Spa.
Cosa facciamo?
Dal lunedì al giovedì il programma di ciascuna giornata prevede:
- 8.15 – 9.00 accoglienza e giochi
- 9.00 – 10.15 laboratorio
- 10.15 – 10.45 merenda
- 10.45 – 11.45 laboratorio
- 11.45 – 12.30 pranzo
- 12.30 – 14.00 attività relax (proiezioni, ascolto musicale, giochi da tavolo)
- 14.00 – 16.15 laboratori di musica e arte
Grazie alla collaborazione di artisti e musicisti locali, ogni giorno avremo la possibilità di sperimentare nuove tecniche e attività. Alcuni esempi?
- Laboratorio di pittura creativa
- Laboratorio di disegno e letture animate
- Laboratorio di canto
- Laboratorio di ritmica e percussioni
- Laboratorio di riciclo artistico
- Laboratori speciali legati al tema della settimana!
- E tante altre attività!
Il venerdì saremo invece in gita al Museo Nazionale Atestino. La mattina sarà incentrata su alcuni giochi di scoperta del tema della settimana attraverso i reperti del Museo. Nel pomeriggio sarà previsto un momento di attività ludica a tema.
Come prenotare
Per garantire a tutti i partecipanti la migliore esperienza possibile, il numero di posti disponibili è limitato. Per tutte le info e per prenotare, invia un SMS, WhatsApp o Telegram a
Emilio – 3886370013
Ti risponderemo al più presto per organizzare un breve incontro telefonico.
A presto!