Recitazione Teatrale

Aree di Interesse

Recitazione Teatrale

I corsi di recitazione propongono un percorso che comincia con l’acquisizione delle basi tecniche di recitazione e giunge a preparare l’allievo in modo tale che sia pronto per andare in scena con uno spettacolo dal vivo alla fine dell’anno sociale.
Ci si concentrerà sia sugli aspetti strettamente tecnici – il corpo e la voce come strumenti fondamentali -, sia su quelli legati allo spazio scenico, alla ritmica, all’interazione tra attori, all’improvvisazione, all’azione scenica, all’espressione dei sentimenti, allo studio dell’autore e del genere affrontato, al superamento del panico da palcoscenico, così da diventare consapevoli della propria presenza in scena.

Il primo modulo “Il Corpo” consta di 10 lezioni ed è propedeutico al secondo modulo.

Il secondo modulo “La Voce” dura anch’esso 10 lezioni e prevede una prova di messa in scena intermedia, preparatoria per la rappresentazione del saggio di fine anno, al termine del training attoriale. Nell’ultima fase del percorso attoriale, “L’Espressione”,  di durata variabile, ci si concentrerà sulle prove per l’esibizione conclusiva.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti con la Recitazone.

Scopri il programma di ogni corso


Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP