Recitazione Cinematografica

Aree di Interesse

Recitazione Cinematografica

Il corso di recitazione cinematografica è rivolto sia ai neofiti, sia a chi ha già sperimentato il palcoscenico. Attraverso appositi esercizi e la visione di estratti importanti della storia del cinema – introdotti e contestualizzati -, si capirà come costruire un personaggio studiato per lo schermo televisivo o cinematografico, nelle caratterizzazioni che lo differenziano dall’interpretazione teatrale. Si imparerà inoltre il linguaggio cinematografico, a capire e gestire la propria immagine, superare la tensione davanti alla macchina da presa, anche grazie all’utilizzo della videocamera come strumento di analisi del lavoro svolto; sono previsti, tra gli altri, esercizi di improvvisazione e studio del primo piano.

Il percorso prevede un primo livello di 10 lezioni in cui si compiranno i primi passi nella recitazione cinematografica. Il secondo livello, della durata di 10 lezioni anch’esso, prevede invece, lo studio dei generi cinematografici, il perfezionamento dell’interpretazione sul set e la sperimentazione iniziale di alcune scene come training utile per la realizzazione del cortometraggio conclusivo. Il percorso culminerà, quindi, con la fase in cui avverrà l’ideazione completa, la progettazione dettagliata e la realizzazione del cortometraggio.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti con la recitazione cinematografica.

Scopri il programma di ogni corso


Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP