Piccola Accademia di Recitazione Teatrale

Piccola Accademia di Recitazione


“Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate;
e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.”

William Shakespeare

La Piccola Accademia di Recitazione di Fantalica propone un percorso che comincia con l’acquisizione delle basi tecniche della recitazione e giunge a preparare l’allievo in modo tale che sia pronto per andare in scena con uno spettacolo dal vivo.

Si affronterà il panico da palcoscenico, la capacità di mettersi in gioco e creare improvvisazioni; si approfondirà la consapevolezza della propria presenza in scena attraverso lo studio del corpo, della gestualità e della voce in modo tale da comprendere come catalizzare l’attenzione del pubblico. Si sperimenteranno i modi con cui esprimere i sentimenti dai più lievi ai più forti.  Si contestualizzeranno e introdurranno i testi scelti su cui lavorare.

E’ un percorso biennale che prevede corsi annuali di primo e secondo livello, con inizio a ottobre e conclusione a giugno; al termine del primo anno è previsto il saggio, alla conclusione del secondo anno, invece, si svolgerà la messa in scena dello spettacolo dal vivo.

Selezionando le icone sottostanti potrai scoprire le attività proposte e le abilità che andrai a sviluppare per riuscire a realizzare la tua aspirazione ad esprimerti con la recitazione.

Scopri il programma di ogni corso


Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP