Disegno e Pittura III° livello

Obiettivi

Finalizzato alla realizzazione di una tela ad olio. Lo scopo sarà quello di acquisire una discreta padronanza con il disegno e il colore. Ognuno può dare vita ad un’opera artistica sfruttando i cinque sensi ed i propri mezzi comunicativo-creativi, esprimendo le sensazioni ed emozioni che sono la linfa dell’arte.

Descrizione

Approcciare il mondo dell’arte, significa esplorare un luogo ricco di opportunità in cui il colore è parte integrante e coesiva di tutto il processo creativo. Questo corso, pur dando opportunità a chiunque di sviluppare o migliorare un proprio percorso, offre la possibilità di approfondire sia l’aspetto grafico che quello pittorico offrendo spunti e interessanti possibilità di sviluppo artistico.

Attività proposte

Dall’osservazione di opere di artisti contemporanei, proveremo a comprenderne la tecnica per poi utilizzarla in un soggetto personale. Alterniamo lezioni di still life (oggetti dal vero) e copia da fotografia.

Durante il corso di pittura si affronteranno vari stili.

Si sperimenterà la tecnica a velatura dove sarà importante imparare le mescolanze tra i colori che verranno sovrapposti direttamente sulla tela o sul foglio.

In seguito sarà proposta la tecnica “alla prima” detta anche “a mosaico” perchè i colori vengono accostati con piccole pennellate, per poi essere fusi insieme in un secondo momento

Nel corso delle lezioni verrà fornito da parte dell’insegnante materiale fotografico, dispense e fogli per schizzi e bozzetti.

Destinatari

il corso di pittura è rivolto a tutti coloro che hanno frequentato un corso di disegno e pittura e hanno già affrontato il disegno e il primo approccio al colore.

Scegli la SEDE tra Padova, Este e Selvazzano e QUANDO iniziare il tuo corso:

Periodi di partenza dei corsi a ESTE

Periodi di partenza dei corsi a SELVAZZANO DENTRO

Associazione AICS - Associazione Progetto Portello - Associazione Villeggiare - Associazione Ottavo Giorno - Associazione Gruppo Giardino Storico - Associazione ALII - Associazione Compagnia Via - Associazione Melodie d’oriente

Sede di Padova

Via Giovanni Gradenigo, 10 35131 Padova
ORARI: dal lunedì al venerdì 10:00-14:00/16:00-20:00
CONTATTI: tel. 0492104096,  cel. 3483502269,  mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Este

Presso: Este -PD-
CONTATTI: cel. 3281735995,
e-mail. fantalica@fantalica.com

Sede di Selvazzano

CONTATTI: tel. 0492104096, cel. 3483502269
e-mail. fantalica@fantalica.com
TOP