gtci

La proposta di attività legate al tema della “comunicazione”, presentata dall’associazione, nasce come risposta alla necessità dei soci di acquisire nuove conoscenze ed abilità espressive da poter utilizzare nei rapporti interpersonali legati ai vari ambiti della propria vita.

La “comunicazione” è quindi proposta come strumento, non solo utile e funzionale, ma come anche come abilità espressiva, e quindi creativa ed artistica.

Partendo dal presupposto che la comunicazione è un’attività che le persone usano dalla nascita, quindi innata, essa non solo evolve spontaneamente con la crescita in età e sviluppo della persona, ma può essere accresciuta con un approccio consapevole fino a far emergere un proprio esclusivo e personale “Stile comunicativo”, livello più alto di abilità e soddisfazione espressiva nei vari contesti in cui ci si trova a comunicare nella propria vita.

Di seguito aree in cui è possibile approfondire e sviluppare nuove capacità espressive. Trova quella più adatta a te.

Percorso con laboratori o corsi di:

  • Corso di Public Speaking
  • Corsi di Dizione e Vocalità
  • Laboratori sugli stili di comunicazione: Comunicazione dalla “A” alla “Z”

Le attività si sviluppano in tempi e modi diversi a seconda degli obiettivi del partecipante. Di base, essendo attività finalizzate ad acquisire nuove conoscenze e modalità espressive, necessitano di essere sostenute da attività pratiche di tipo diverse in grado di sviluppare competenze operative che possono crescere fino a diventare vere e proprie abilità specifiche.

Per questo motivo invitiamo i partecipanti a:

  1.  Individuare dapprima un’attività più vicina e sentita, rispetto a delle proprie necessità del momento.
  2.  Successivamente, al fine approfondire ma soprattutto consolidare il lavoro svolto, di praticare ad altre attività complementari.

Le attività con cui siamo convenzionati sono:


non solo mercerie
artificio
Apostoli
Trimac
rce